Una Lazio che cresce!

grafico lazio
Buon pomeriggio a tutti voi.
Facciamo un piccolo bilancio sulla preparazione della Lazio ed in particolar modo andiamo ad analizzare le due partite di preparazione in Turchia contro il  Fenerbahce e il Galatasaray.
Nella prima partita abbiamo visto una Lazio decisamente ancora non in condizione, con lacune in tutti i reparti.

Una Lazio ferma sulle gambe, che ha messo tanta paura ai tifosi della Lazio. Una squadra messa sul patibolo, forse troppo presto.
In effetti era soltanto la seconda amichevole...
Contro il Galatasaray le cose sono migliorate e si è visto il gioco di Sarri.

A parte qualche piccola lacuna difensiva, possiamo dire che la Lazio ha giocato una ottima partita.
Reparti più corti, solidità difensiva, gioco offensivo, molto compatta, la condizione cresce, una Lazio diversa, sicuramente più squadra, con una mentalità diversa.
Una crescita esponenziale di tutti i giocatori, una squadra che per 60 minuti ha fatto vedere un ottimo calcio.
Una partita giocata sicuramente contro una squadra più preparata di noi dal punto di vista atletico.
Una crescita di molti giocatori soprattutto di Mattéo Guendouzi, che è stato il responsabile del gol subito nella prima partita, mentre leader indiscusso del centrocampo nella seconda.
Crescita anche di Zaccagni e di Nuno Tavares, che hanno dato il massimo; persino Noslin quando è entrato ha fatto bene.
L’unica nota dolente, ancora, e che le punte non segnano... e spero Sarri possa continuare a lavorare per migliorare anche questo aspetto.
Tanti passi in avanti e una condizione che cresce.
Tra i due portieri io sinceramente preferisco Provedel, molto più bravo a usare i piedi, cosa fondamentale per il gioco di mister Sarri.
Mandas paga la sua giovane età e la poca esperienza. Sicuramente un portiere che ha un elevato potenziale di crescita, ma secondo me attualmente meno adatto al gioco di Sarri.
La Lazio visto le poche partite si può permettere di avere due portieri del genere?
Ma il giocatore che mi ha impressionato di più è stato Cancellieri un giocatore che è migliorato tantissimo e che ha messo lo zampino su entrambi i goal della Lazio, quest'anno ci servirà come il pane!
Io credo che se continuerà a fare queste prestazioni ruberà il posto a Gustav Isaksen in quanto si mostra molto più cattivo e pronto del danese, che faticherà non poco a riprendersi il posto da titolare.
Io sono convinto che il dualismo Rovella-Cataldi possa creare grossi benefici alla Lazio, visto che i due giocatori hanno caratteristiche diverse e quindi offrono più diversità di letture tattiche al mister.
Cataldi sicuramente più bravo nelle verticalizzazioni per caratteristiche mentre Rovella è uno dei migliori giocatori che abbiamo.
Chissà che non li possiamo vedere giocare insieme?

Paolo Orzella