Lazio - Il comunicato della vergogna!
Buongiorno a tutti voi cari lettori.
Mi ero preparato...
Onestamente, almeno io personalmente mi ero preparato ad una stagione di grandi difficoltà, sia in campo che sotto il punto di vista societario.
Stagione tosta...
Come ho detto nel corso la scorsa estate, per il tifoso laziale questa era la classica stagione da preparare con "l'elmetto" in testa, pronti a mettersi al riparo da bordate legate a difficoltà su più fronti.
Giuro, credetemi, che mi ero preparato a tutto ma in questa maledetta stagione della Lazio davvero sembra non esserci mai fine al peggio.
Scioccante quanto accaduto ieri!
Dico questo perché quanto accaduto ieri ha sorpreso anche una persona come il sottoscritto che, vi ripeto, era davvero pronta a tutto, consapevole delle grandi difficoltà nelle quali naviga la Lazio.
Ma ieri credo che si sia davvero toccato il fondo e raggiunto il limite!
Come ben sappiamo nel post Inter - Lazio il tecnico dei biancoceleste Maurizio sarri aveva riconosciuto la meritata Vittoria dell'Inter (e già questo dovrebbe dire tutto...) ma poi aveva proseguito puntando il dito verso una direzione arbitraria alquanto discutibile visti almeno tre cartellini gialli mancanti ai nerazzurri, cosa, questa, che mi aveva fatto inferocire non poco in telecronaca per chi ci ha seguito sul nostro canale.
Brutte sensazioni
La partita di Milano a livello di impressione personale mi ha messo paura perché mi ha fatto capire in maniera netta che davvero in alcune circostanze ci sono due pesi e due misure nella gestione arbitrale.
In qualche modo capisco quindi lo sfogo post gara di Maurizio Sarri che in maniera molto diretta si era lasciato andare a dichiarazioni forti, dichiarazioni che però devono tener conto dell'adrenalina dell'immediato post partita, cosa che forse a qualcuno è sfuggita.
E ieri onestamente la Lazio, intesa come società, ha toccato in maniera definitiva il fondo andando a fare un comunicato che non posso che definire "della vergogna" che in parole chiare va a smentire quanto detto dal tecnico appena 24 ore prima.
Tanta politica e poco calcio
È ovvio che la dichiarazione del comunicato della Lazio nasconde tinte politiche che hanno poco a che fare col campo di gioco e le dinamiche sportive, questo non me lo toglie nessuno dalla testa; ma la cosa più preoccupante è che questo comunicato sancisce una verità assoluta e indiscutibile e cioè che Maurizio sarri è abbandonato.
Sarri lasciato solo
Un tecnico che è stato preso in giro la scorsa estate nascondendogli il fatto gravissimo del mercato bloccato e adesso un tecnico che sembra essere rimasto solo ma quando dico solo intendo dire a difesa della Lazio... l'unico a difesa della Lazio oltre i laziali.
A difesa della Lazio!
Sarri fa tutto ciò che può per difendere la Lazio ma quanto è accaduto ieri è davvero qualcosa di difficile da accettare e da mandare giù per il tifoso Laziale.
La società Lazio sembra davvero orientata ad avere altri interessi che vanno al di là del campo di gioco e allora io con grande paura chiudo questo mio articolo chiedendo a voi...
Avremo toccato il fondo questa volta o dobbiamo aspettarci ancora di peggio?
Mai come quest'anno conto il tempo con la speranza che questa stagione si concluda il prima possibile...
Manuel
